La Storia

Dalla vetreria artigianale alla ditta specializzata

produzione infissi

Dal 1979 la piccola azienda del signor Pietro Desderi si dedica alla finitura e alla posa di vetri isolanti, stratificati, retinati, per interni, vetri u-glas per capannoni e finestre naco.

Dopo l' attività di vetreria,  il laboratorio si è espanso negli anni iniziando a produrre e trattare anche serramenti in alluminio civili e industriali.

La Desderi è un’attività di famiglia dove, al signor Pietro, si è affiancato nel tempo anche il figlio Sandro che, con l’avvento delle nuove tecnologie, ha ulteriormente specializzato la ditta grazie a macchinari e software per la progettazione e la realizzazione di ogni tipo di serramenti: dalle facciate continue a quelle ventilate, dai vetri strutturali alle pavimentazioni di scale e ringhiere in cristallo.

Dal 2004 la ditta si occupa anche di serramenti in PVC di qualità nelle varie tipologie,
spessori e colori e i i marchi utilizzati nelle varie attività sono:

  • Pilkington per vetri uglas
  • Domal e Wicona per profili alluminio
  • Gealan per profili PVC

Tutti i prodotti della Desderi sono controllati da personale qualificato specializzato, certificati a norma CEE, garantendo la sicurezza, con un forte abbattimento acustico ed un notevole risparmio energetico per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Centro di lavoro, troncatrici e attrezzature varie sono della ditta EMMEGI con sede in Limidi di Soliera - Modena.

Share by: